giovedì 31 marzo 2011

La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra.

Valentino Rossi

mercoledì 30 marzo 2011

Comprendere il pieno significato della vita è il dovere dell'attore, interpretarlo è il suo problema, ed esprimerlo è la sua passione.

Marlon Brando

martedì 29 marzo 2011

L'amore per le cose, per le persone, per le piante, per i fiori, per la musica, per lo studio è la cosa più importante di tutte.

Susanna Agnelli

domenica 27 marzo 2011

Se vuoi sempre dormire sonni tranquilli, esiste solo la via dell'integrità. Come mi ha insegnato mio padre: il vero non disonesto è quello che potrebbe rubare e non lo fa.

Sabrina Ferilli

sabato 26 marzo 2011

Mi affretto a ridere di tutto e di tutti, per la paura di essere costretto a piangerne.

Beaumarchais

venerdì 25 marzo 2011

Al giorno d'oggi, qualunque cosa accada in una regione finisce per interessare molte altre zone. Nel contesto dell'interdipendenza, l'interesse personale sta chiaramente nel considerare l'interesse degli altri. 

Tenzin Gyatso

mercoledì 23 marzo 2011

Arrivò il maestro e disse: "Buongiorno, io sono il maestro". "Anch'io" disse Gesù. "Cominciamo bene" disse il maestro.

Giobbe Covatta

martedì 22 marzo 2011

Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.

Albert Einstein

sabato 19 marzo 2011

Essere un padre di successo è un ruolo unico: quando hai un figlio, non seguirlo solo per i primi due anni.

Ernest Hemingway

venerdì 18 marzo 2011

O amore, mio amore. Dovessi io non più vedere te o neanche, in terra, l'ombra di te, né il riflesso dei tuoi occhi in una fonte, come suonerebbe - per l'oscuro pendio della vita - il turbinìo delle perse foglie di Speranza, l'aliare dell'imperitura ala di Morte?

Dante Gabriel Rossetti

mercoledì 16 marzo 2011

Non esiste un nucleare sicuro o a bassa produzione di scorie. Esiste un calcolo delle probabilità, per cui ogni cento anni un incidente nucleare è possibile: e questo evidentemente aumenta con il numero delle centrali. Si può parlare, semmai, di un nucleare innovativo.

Carlo Rubbia

martedì 15 marzo 2011

Accomunanza: Vivere insieme non avendo nulla in comune come i napoletani e i milanesi, due popoli diversi uniti dalla stessa televisione.

Luciano De Crescenzo

lunedì 14 marzo 2011

Non faccio che dire "piacere d'averla conosciuta" a gente che non ho affatto piacere d'aver conosciuto. Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.

J.D. Salinger

domenica 13 marzo 2011

Gli uomini si dividono in due categorie: gli uomini che parlano di donne e gli uomini che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare.

Gianni Agnelli

sabato 12 marzo 2011

L'intelletto distingue fra il possibile e l'impossibile. La ragione distingue fra il sensato e l'insensato. Anche il possibile può essere insensato.

Max Born

venerdì 11 marzo 2011

La musica è il piacere che la mente umana prova quando conta senza essere conscia di contare.

Gottfried Wilhelm Leibniz

giovedì 10 marzo 2011

mercoledì 9 marzo 2011

Le storie d'amore non dovrebbero mai iniziare con sentimento. Dovrebbero iniziare secondo leggi scientifiche, e finire con un contratto.

Oscar Wilde

martedì 8 marzo 2011

lunedì 7 marzo 2011

Non ho alcun dubbio che ho meritato i miei nemici, ma non sono sicuro di aver meritato i miei amici.

Walt Whitman

domenica 6 marzo 2011

Inferno cristiano: fuoco. Inferno pagano: fuoco. Inferno maomettano: fuoco. Inferno indù: fiamme. A credere alle religioni, Dio è un rosticciere.

Victor Hugo

sabato 5 marzo 2011

Berlusconi non ha fatto un colpo di Stato, è stato eletto democraticamente con il voto degli italiani ma certamente lo ha aiutato l'essere proprietario di tre reti televisive e della casa editrice più importante del nostro Paese. È entrato in politica soprattutto per risolvere alcune questioni personali che lo angosciavano.

Enzo Biagi

giovedì 3 marzo 2011

Farsi un nome con un'opera perfetta non è così facile come far valere un'opera mediocre con il nome che ci si è già fatti.

Jean de La Bruyère

martedì 1 marzo 2011

Inezie più lievi dell'aria sono per un uomo geloso prove più certe delle sacre scritture.

William Shakespeare

L'idiota...

Fonte immagine dal web